Protesi fissa e protesi mobile
La protesi fissa è ancorata ai denti naturali, si tratta di ponti e corone cementate, e non può essere rimossa dal paziente. Viene eseguita in collaborazione fra odontoiatra ed odontotecnico, ed il compito del paziente è quello di tenerla ben pulita e di effettuare regolari controlli.
La protesi parziale è rimovibile, costituita da una struttura metallica e resina, e viene stabilizzata ad alcuni denti naturali presenti tramite dei ganci.
La protesi totale appoggia esclusivamente sulla gengiva. Ogni giorno i pazienti devono rimuovere tali strutture per l’igiene quotidiana.
La protesi rimovibile invece, totale o parziale ricostruisce anche parte dei tessuti molli oltre ai denti e può essere (anzi, deve essere rimossa) dal paziente per le quotidiane operazioni di pulizia.
Alcuni tipi di restauri odontoiatrici (corone singole e piccoli ponti) possono essere eseguiti direttamente nello studio del dr. Avi Sergio Luigi tramite il sistema di tecnologia computerizzata 3D in un tempo molto breve; altri tipi di restauri più complessi ed estesi vengono effettuati dall’odontotecnico in laboratorio.