Igiene orale

Per mantenere la bocca in salute e prevenire patologie, le pratiche di igiene orale sono essenziali, sia quelle domiciliari sia quelle che richiedono l’intervento del dentista.

Igiene orale domiciliare quotidiana

Igiene dentale

L’igiene orale più importante è quella che si fa a casa tutti i giorni. Usare regolarmente il filo interdentale e/o gli scovolini, lavarsi i denti almeno due volte al giorno o meglio dopo ogni pasto, usando correttamente lo spazzolino dentale, da cambiare con una certa frequenza. Utilizzare anche collutori per fare sciacqui, in modo da agire anche sulla gengiva.

Igiene orale professionale

Igiene orale professionale

Tuttavia, è necessario controllare periodicamente che non si sia accumulato tartaro o che alcune abitudini alimentari non abbiano condizionato il colore dei denti. Le sedute di igiene orale professionale dal dentista sono importanti perché consentono di rimuovere la placca e il tartaro calcificati che non si riescono più a rimuovere solo con filo e spazzolino. Recarsi dal dentista regolarmente per visite di controllo e sedute di igiene orale è il modo migliore per prevenire trattamenti più impegnativi.

Le presenti informazioni sono solo a scopo informativo e non sostituiscono in nessun caso un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. 

Ti potrebbe interessare anche...

Precedente
Successivo

Richiedi maggiori informazioni

Saremo lieti di fornire ulteriori informazioni su eventuali esigenze personali che desidera approfondire.

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Riceve su appuntamento:

Merano 0473/212662

Malles 0473/830734